2° CONCORSO FOTOGRAFICO “FILIPPO SERVILLO”

Con il patrocinio dell’Associazione Cava Sviluppo

Con la collaborazione del gruppo fotografico BLACK AND WHITE

Liceo Scientifico “A. Genoino” Cava de’ Tirreni

 

Avviso

Proroga dei termini per la presentazione delle opere fotografiche.

Nuova data di presentazione: 07/02/2020

 

REGOLAMENTO

  1. L’associazione Cava Sviluppo, attraverso l’evento Cava Vino 2019, indice ed organizza il 2° Concorso Fotografico “Filippo Servillo” dal titolo “Panorama di…Vino”, aperto a tutti i fotoamatori, nelle sezioni B/N e colore sul tema: il processo di trasformazione dell’uva, dalla sua raccolta in vigna fino al suo imbottigliamento in fusti, rappresentando sui fotogrammi tutte le sensazioni e le meraviglie del mondo della viticoltura.
  2. La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni autore può partecipare a tutti i temi con un massimo di tre opere complessive inerente il tema suindicato.
  3. Le foto in concorso dovranno avere le dimensioni massime di 20 cm X 30 cm e montate su idoneo cartoncino 30 X 40 cm. Ogni fotografia dovrà recare sul retro, in chiaro stampatello, Nome, Cognome e indirizzo dell’autore, titolo e numero progressivo dell’opera. E’ fatto obbligo a tutti i concorrenti di inviare, debitamente compilata, la scheda di partecipazione allegata al presente regolamento nella stessa busta contenente le foto che parteciperanno al concorso.
  4. Con la sottoscrizione della scheda di partecipazione ciascun partecipante si assume la paternità dell’opera, ed è responsabile di quanto forma oggetto della stessa.
  5. Le opere in concorso ed il modulo di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il  7 Febbraio 2020, ore 12:00 presso il Liceo Scientifico “A. Genoino”, via E. Di Marino n.12 Cap 84013 Cava de’ Tirreni (Sa) all’attenzione di  Palumbo Fortunato, accuratamente sigillate e con idonea affrancatura e in formato elettronico 300 dpi alla mail segreteria@cavasviluppo.com.
  6. L’ammissione al concorso e la classifica delle opere vincitrici avverrà ad insindacabile giudizio della giuria nominata dall’Associazione Cava Sviluppo.
  7. Le opere in concorso resteranno di proprietà e nella disponibilità dell’Associazione organizzatrice, ed ogni eventuale diffusione delle stesse riporterà le generalità dell’autore, ai sensi delle norme sulla privacy e copyright.
  8. L’organizzazione, pur assicurando la massima cura, declina ogni e qualsiasi responsabilità per furti, smarrimenti, mancati recapiti ed eventuali danneggiamenti alle opere presentate.
  9. Con la partecipazione, gli autori autorizzano formalmente gli organizzatori a pubblicare le opere presentate con la citazione dei loro nomi.
  10. E’ fatto obbligo per il partecipante sottoporre alla commissione foto assolutamente inedite.
  11. Non è consentita la partecipazione al contest di membri dello stesso nucleo familiare.
  12. La partecipazione al concorso implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.
  13. I vincitori del contest avranno diritto a:
    • PRIMO CLASSIFICATO: Fotocamera reflex
    • SECONDO CLASSIFICATO: Fotocamera modello compatto
    • TERZO CLASSIFICATO: Stampante a colori

Cava de’ Tirreni, 14/11/2019

Scarica qui il modulo di partecipazione